Ormai ci siamo, mancano appena sei giorni alla presentazione di “Dreams”, il mio nuovo progetto musicale. Ho voluto dare al disco un sottotitolo, che è un po’ il manifesto del mio percorso artistico, politico ed umano - “Canzoni di Protesta, di Pace e d’Amore”. In queste poche parole è racchiuso il mio mondo, il mio impegno quotidiano, che è sicuramente poca cosa, per combattere le ingiustizie nel mondo del lavoro e dare il mio piccolo contributo alla costruzione di una società che ripudi lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
Aver rifiutato di prestare il servizio militare, da giovane, dichiarandomi obiettore di coscienza, in nome di un pacifismo istintivo prima ancora che politico, ha segnato il mio percorso di uomo e di militante.
Nel disco c’è questo e molto altro. C’è l’orgoglio di poter dichiarare, a 63 anni, di essere ancora “sulla strada”, insieme a tanti altri, “a conquistare spazi di vita e libertà, sulla strada a costruire una più giusta società”. Tuttavia non aspettatevi un lavoro musicale politico in senso stretto, apertamente schierato sì, antifascista, anticapitalista e pacifista, ma anche ricco di varia umanità ed amore, con storie pescate chissà dove, riaffiorate all’improvviso nella memoria, lette su un giornale, o addirittura sognate.
Ecco, i sogni, in fondo è di questo che si parla nel disco e continuare a sognare è importante, perché i sogni arricchiscono e rinnovano la vita ogni giorno.
Vi do appuntamento per l’8 luglio, alle ore 21:30 sulla mia pagina Facebook e su YouTube per una diretta durante la quale presenterò il disco “DREAMS” insieme ad alcuni musicisti ed amici che hanno collaborato alla sua realizzazione.
E’ già possibile prenotare il CD con una semplice mail all’indirizzo info@luigirele.com. Quando il CD sarà stampato sarete ricontattati per il pagamento e la spedizione. Il costo sarà di 10 euro + le spese postali.
Sostenete la buona musica indipendente, sostenete i sogni.